Termini e condizioni 

Note generali

La Gioielleria Gandolfi é un’Oreficeria Orologeria con sede a Ceresara (MN) in via Roma, 49. Il Materiale presente su questo sito ed i prodotti offerti sono protetti dalla legge internazionale su trademarks e copyrights e i diritti di uso sono dei rispettivi proprietari. L'uso delle foto dei prodotti scattate da Gioielleria Gandolfi è severamente vietato per qualsiasi uso commerciale senza precedente richiesta di permesso approvata.

Effettuando un ordine su Gioielleria Gandolfi si accettano tutti i Termini di Condizione d'acquisto e di vendita, qui sotto riportati.

Condizioni d'acquisto

E' possibile acquistare sul sito in diverse modalità

Carta di Credito – Gioielleria Gandolfi non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di Carte di Credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verrano gestiti per Gioielleria Gandolfi da Paypal, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.

Pagamento nel punto vendita - E' possibile pagare e ritirare gli acquisti effettuati online direttamente nella sede di Via Roma, 49. E' possibile pagare in contanti o con Bancomat. Il Pagamento in loco (ed il contestuale ritiro merce in Negozio) è soggetto alla restrizione di 10 giorni lavorativi dalla data d'acquisto, entro i quali dovrà essere completato l'ordine. Se entro e non oltre 10 giorni lavorativi, l'acquirente non provvederà al pagamento ed al ritiro dell'ordine, tutti gli oggetti acquistati saranno rimessi in vendita.

Bonifico - Il Bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla data d'acquisto. Superato il limite di 7 giorni, l'ordine d'acquisto non sarà più ritenuto valido, e tutti gli oggetti verranno rimessi in vendita.

Contrassegno - L'acquisto sarà completato al pagamento della merce. Nel caso in cui la merce non potrà essere recapitata (acquirente non in casa, mancanza di informazioni o informazioni errate sull'indirizzo di spedizione etc.) e supererà il limite di giacenza del servizio di spedizione offerta, verrà rispedita al mittente ( Gioielleria Gandolfi ) al quale potrà essere richiesta una seconda spedizione a carico dell'acquirente entro e non oltre 15 giorni lavorativi. Il contrassegno implica un costo aggiuntivo di 5 euro.

In caso di informazioni mancanti nell'indirizzo di spedizione, Gioielleria Gandolfi proverà a contattare l'acquirente attraverso i dati forniti (email, telefono, cellulare) per ottenere quelle informazioni. Questo potrebbe causare un ritardo nella spedizione. Per questo motivo raccomandiamo di fornire sempre dati esatti e completi.

Spedizione

Gioielleria Gandolfi si impegna a spedire gli articoli acquistati entro 24 Ore Lavorative dalla data di acquisto, nel caso in cui non vi siano problemi relativi all'indirizzo di spedizione (Informazioni errate o mancanti).

Gioielleria Gandolfi si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale) o in caso di comunicazioni speciali alla clientela, fatte all'interno di questo sito.

Tutti i prodotti elencati in questo sito (se non diversamente specificato) sono disponibili nel nostro magazzino. Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, Gioielleria Gandolfi contatterà l'acquirente (tramite email, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione. L'acquirente a quel punto, potrà decidere se continuare e concludere l'acquisto, o se richiedere il rimborso totale delle spese da lui sostenute (Pagamento con Carta di Credito, Bonifico già effettuato, etc.)

L'acquirente ha diritto alla Spedizione Gratuita con un ordine d'acquisto superiore a €100,00.

Metodi di spedizione:

  • Corriere espresso TNT nazionale € 6,90
  • Spedizione gratuita per acquisti maggiori di 100,00
  • Ritiro presso negozio

 

Spediamo i tuoi oggetti in 24/48h lavorative!

 

Di norma la Spedizione avviene entro 48 Ore lavorative (esclusi giorni festivi) dalla data di acquisto (nel caso di contrassegno) o dalla conferma di pagamento (per le transazioni con paypal).

.
I corrieri che utilizziamo consegnano generalmente il giorno lavorativo successivo a quello di partenza in quasi tutti i comuni d'Italia, fanno eccezione tutte le isole e alcune località minori, dove la consegna avviene nell'arco di 48 ore (il sabato e la domenica non sono considerati lavorativi).

Il giorno della spedizione, entro le 20:30, vi verrà inviata una mail con il tracking della spedizione grazie al quale vi sarà possibile monitorare la spedizione direttamente online.

La spedizione assicurata è gratuita per tutti gli acquisti superiori ai 100,00 Euro, destinati in Italia.

La spedizione viene effettuata con corriere espresso ed ha un costo di € 6,90 a prescindere dal numero di oggetti acquistati.

Se viene scelta la spedizione in contrassegno (con pagamento in contanti alla consegna) si dovrà aggiungere al totale un importo extra pari a € 5,00, anche nel caso si abbia diritto alla spedizione gratuita.(euro 5,00 con valore fino a 500,00 euro; oltre il 2% sul valore globale.)

Per avere diritto alla spedizione gratuita assicurata fornita da Gioielleria Gandolfi, bisogna rientrare in questi due semplici parametri:

1. La spedizione deve avvenire all'interno del Territorio Italiano.

2. L'importo totale dell'Ordine deve essere pari o superiore ai € 100,00.

 

Cambio Indirizzo Spedizione

Se vi siete accorti di aver sbagliato Indirizzo di Spedizione durante l'acquisto, mandate subito una mail info@gioielleriagandolfi.it oppure chiamate il

numero 0376 87153. Provvederemo a cambiare per voi l'indirizzo se il pacco non sarà già in viaggio.

Vi preghiamo di inserire, sempre, nell'indirizzo anche il Numero Civico

Diritto di Recesso

La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove l'acquirente non ha potuto visionare precedentemente il prodotto, non si applica quindi per gli acquisti effettuati direttamente nel punto vendita o per gli acquisti effettuati sul sito ma ritirati direttamente nel punto vendita. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico tuo (anche in caso di spedizione di andata gratuita). Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, confezione, garanzia etc) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso di noi su internet e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

Inviare a – Gioielleria Gandolfi -, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una lettera riportante:

Volontà di esercitare il diritto di recesso, Marca modello e quantità del bene, E-mail o fax su cui preferisci ricevere l’autorizzazione al reso del materiale, dati personali, coordinate bancarie su cui desidera ricevere il bonifico di rimborso (ABI, CAB, C.C.)

Anticipare la comunicazione via mail info@gioielleriagandolfi.it

Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, confezione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.

Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, -Gioielleria Gandolfi- si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Indicare sull’imballo i dati del mittente e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso. Gioielleria Gandolfi Via Roma, 49 Ceresara 46040 MN Italia

All’arrivo del pacco in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni e presenza di tutte le parti (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).

Gioielleria Gandolfi procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluse prime spese di spedizione sostenute dalla Gioielleria Gandolfi - anche nel caso in cui l'ordine iniziale prevedeva la spedizione gratuita, e spese di spedizione per recesso nel caso le stesse fossero effettuate a carico della Gioielleria Gandolfi, quantificabili generalmente in € 7,00 per la spedizione di andata ed € 7,00 per la spedizione di ritorno) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell'acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Garanzia dei Prodotti

Tutti gli orologi sono provvisti di garanzia ufficiale della casa, che ha durata 2 anni dal momento dell'acquisto, in ogni centro assistenza autorizzato relativo al prodotto acquistato, e sarà inviata insieme all'orologio e alla prova di acquisto.

I gioielli con pietre preziose sono muniti di garanzia della casa produttrice o dalla Gioielleria Gandolfi che certifica la caratura, il grado di purezza e il colore delle pietre, o i millimetri delle perle.

Fattura d'Acquisto

Chi desiderasse avere Fattura d'acquisto è pregato di comunicarlo tramite mail a info@gioielleriagandolfi.it fornendo i dati necessari per emettere la fattura.

Si ricorda che dal 1° Gennaio 2008 è necessario anche il codice fiscale oltre alla partita iva.

Metodi di pagamento:

Carte di credito
Paypal
Bonifico bancario
Contrassegno ( costo 5,00 € )

Scegli un acquisto sicuro con Gioielleria Gandolfi

Non hai mai acquistato online prima? Non sei sicuro delle modalità di pagamento? Temi che la merce non arriverà a destinazione? Gioielleria Gandolfi si preoccupa dei suoi clienti, cercando di dare il massimo della sicurezza su ogni transazione!

Metodi di Pagamento disponibili

Di seguito la lista dei metodi di pagamento. Scopri quale fa per te!

Carta di Credito

Paypal

Bonifico Bancario

Contrassegno ( costo 5,00 € )

Pagamento a Mano – ritiro in negozio

Puoi Stare Tranquillo!

Se scegli di pagare con Carta di Credito, avrai sicuramente qualche perplessità su cosa succederà ai tuoi dati sensibili. Per rendere l'acquisto Sicuro e Affidabile la Gioielleria Gandolfi ha scelto di ricevere i pagamenti online inserendo i propri dati su piattaforme esterne, come Paypal, noto servizio di pagamento online a livello mondiale. I vostri dati verranno quindi inseriti all'interno di un Server Sicuro (SSL), che garantisce il massimo della sicurezza sulle transazioni di dati online, esterno a Gioielleria Gandolfi, e non verranno in alcun modo registrati dal nostro sito. Non avremo quindi accesso ai vostri dati in nessun momento!

Inoltre, spendendo un importo di €100,00 o superiore, avrai diritto alla spedizione gratuita in tutta Italia, con Corriere Espresso

Altro

Gioielleria Gandolfi si riserva il diritto di cambiare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento, con o senza preavviso.